«

»

Mar 22

21 MARZO 2010 – MARATONA DI ROMA E STRAMILANO- RISULTATI

Festa di popolo, festa di primavera, in una Roma vestita di sole per l’annuale appuntamento con la maratona. Tanti, tantissimi con un pettorale sulla maglia (oltre 15.000 i partecipanti ai 42 chilometri, e circa 80.000 quelli iscritti, alla stracittadina), ed altrettanti, anzi, di più, ai lati del percorso, ad applaudire, incitare. Alla gara per la nostra società ha partecipato Gian Nicola Cabizza che ha ottenuto il 167° posto nella categoria master 60 con il tempo di 4:17’15”.
A Milano nemmeno una giornata senza sole, ma con le condizioni favorevoli per correre ha fermato la grande partecipazione alla Stramilano 2010. Alla gara per la nostra società hanno partecipato Pier Paolo Porqueddu che ha stabilito il suo nuovo primato personale in 1:29’53” classificandosi al 130°posto nella cat.MM 40; Franco Manca – 57° posto nella cat. MM 45 con il tempo di 1:29’52”; Giuseppe Oggiano -340°posto nella cat. MM 45 con il tempo di 1:46’34”; Marco Spina -31° posto di cat. MM 50 con il tempo di 1:29’54” e Mario Luigi Vargiu – 183° posto di cat MM50 con il tempo di 1:45’07”.

6 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Gian Nicola Cabizza

    Cari guerrieri, sono reduce dalla maratona di Roma. E’ stato un evento sportivo di massa impressionante. Alla partenza il colpo d’occhio sulla fiumana dei 15.000 della competitiva e, alle nostre spalle, degli 80.000 della non competitiva è stato commovente. Dallo sparo dello starter al mio passaggio sulla linea di partenza sono passati 9 minuti. Avevo qualche velleità di primato personale ma ho capito che le grandi maratone non sono fatte per questo, bensì per lo spettacolo e la festa. La ressa era tale che per i primi due chilometri spesso si camminava. Lo stesso accadeva nelle svolte strette e, per recuperare il tempo, si sorpassava poi con continui dribling e qualche spintarella. Il pavet ha poi fatto il resto e al trentesimo chilometro ho corso con forti dolori alle caviglie. Ai rifornimenti il microclima cambiava, infatti con 15.000 concorrenti ad ogni stazione circolavano 5-6 mmetri cubi d’acqua di cui molta finiva per terra e si avvertiva il cambiamento di umidità e di temperatura. In conclusione, alle grandi maratone bisogna lasciar perdere il tempo, impostare un passo piacevole e godersi la festa. Insomma, non si finisce mai di imparare. Ciao a tutti, Gian Nicola

  2. Marco Spina

    Cari Guerrieri, da Milano vi porto la bella sensazione che immagino tutti i partecipanti hanno avuto. Certo la giornata umida e piovosa non rallegrava il cuore ma ha fatto si che la performance ne abbia risentito in meglio. Grande pubblico, grande organizzazione prima e dopo la gara insomma da fare e bò. P.S. il mio real time è 1.29.54. (la precisazione mi serve come stimolo per migliorarmi)Alla prossima allora, cercando di migliorare con allegria. Forza Guerrieri. Marco

  3. Ivo

    Complimenti Guerrieri e grazie per i mini racconti di gara, proprio belli.

  4. Salvo

    Complimenti ragazzi e bravi comunque. Potete dire tranquillamente “IO C’ERO” e credetemi non è poco.

  5. lara

    Complimenti al guerriero della maratona il prof.Gian Nicola mio collega e a tutti gli altri Marco, Giuseppe, Franco, Gigi e Pier Paolo della stramilano. Ho visto in televisione grandiosi i vincitori ciao a tutti.

  6. vargiu mario luigi

    un “BRAVI” a tutti i guerrieri che hanno partecipato alla gara di Ozieri, faticosa di certo però essere riusciti ad arrivare al traguardo è una grande soddisfazione.

Lascia un commento