ALICE CAPONE AD UN SOFFIO DAL PODIO
SPOLETO ( PG ) 05.07.2009
Grande esordio sulla distanza classica del Duathlon ( 10km corsa+40kmciclismo+5km corsa ) per Alice Capone
che, giungendo 4°, ha sfiorato il podio assoluto nel Campionato Italiano Assoluto di Duathlon Classico che si è svolto a Spoleto ( PG ) questa domenica.
La giovane atleta sassarese, tesserata per il team romano Jhonny Triathlon Forhans,
dopo aver vinto il titolo italiano individuale di categoria sulla distanza sprint, il bronzo agli italiani a squadre con le sue compagne Contorni e Desideri e gli ottimi piazzamenti ottenuti ai campionati europei, aggiunge questa ulteriore ” perla ” alla sua già ricca collezione.
” Sono molta contenta ” – afferma Alice nel dopo gara – ” ho esordito alla grande anche su questa impegnativa distanza dimostrando il mio valore al cospetto di atlete molto più mature di me come Giordano,Sella e Gaiardelli.
Fino ad ora mi ero cimentata solo nelle gare su distanza sprint ( 5km corsa+20km ciclismo+2,5 km corsa ) ma in questi ultimo mese, grazie al prezioso aiuto del mio allenatore di corsa Marco Sanna ( coadiuvato dal coordinatore Fabrizio Baralla ),
sono riuscita ad aumentare i carichi di lavoro, arrivando a questo importante appuntamento con la consapevoleza di riuscire a giocare le mie carte.
Ho solo 18 anni, ed ho iniziato a gareggiare a buon livello praticamente da un anno c’è ancora
tanta strada da fare ” continua la giovane sassarese – ” ora mi concentrerò sull’ esame di maturità e poi farò un po’ di vacanza “
2 comments
tiziana
7 Luglio 2009 a 22:01 (UTC 0) Link a questo commento
Bravissima Alice sei grande.
e le foto sono stupende.
ciao tiziana
laracip
8 Luglio 2009 a 22:25 (UTC 0) Link a questo commento
brava la nostra campionessa sarda e in bocca al lupo per l’esame.e bravo anche il nostro mister che segue con grande impegno anche i ragazzi più giovani ciaooooooo