«

»

Gen 18

Regolamento “Trofeo sociale STELLA” 2011

Trofeo sociale “STELLA” 2011 L’ A.S.D. “I Guerrieri del Pavone – Sassari – “ organizza per i propri tesserati i campionati sociali “stella ” 2011.

Dal 1° Gennaio 2011 all’interno del nostro sodalizio prendono il via i campionati individuali a punti che inizia con la prima gara in programma nella stagione agonistica e termina il 30 novembre 2011.

Le Premiazioni si effettueranno il 10 dicembre 2011 durante la festa sociale. Gli atleti possono liberamente scegliere sia di partecipare alle classifiche di quantità o qualità (gare su strada o campestri) o (pista).

Si precisa che nella classifica di quantità (strada o campestri) si prendono entrambe in considerazione, mentre la classifica di qualità appartiene esclusivamente agli atleti che gareggeranno in pista.

Classifiche: La classifica di quantità viene stilata sommando il totale dei km delle gare disputate e portate al termine. ( es. gara di 5 km = 5 punti es. 14,500 mt = 14 punti gara di 42,195 mt = 42 punti). Mentre la classifica di qualità viene determinata in base ai punti delle tabelle federali (es. 100 mt cat. MF 40 tempo 14”16 = 634 PUNTI es. salto in alto cat. MF 40 mt.1,20 = 495 punti mentre x quanto riguarda le staffette 4 x 100 e 4 x 400 m/f il punteggio viene suddiviso per i 4 atleti) stesso criterio per le gare indoor e di pentathlon. Si precisa che nella classifica di quantità verranno assegnati i seguenti bonus in base al piazzamento ottenuto nella rispettiva categoria es. al primo atleta cat MM 35 gli verranno attribuiti 20 punti, al secondo 18, al terzo 16 e via di seguito scalando sempre di 2). Inoltre verranno assegnati 20 punti di bonus ogni qualvolta che l’atleta migliorerà il proprio primato personale (ottenuto nel 2010 o nell’anno in corso) in quelle gare dove sarà riconosciuto il cronometraggio ufficiale Fidal o simile indipendentemente dalla distanza e dal luogo della manifestazione. Mentre per coloro che partecipano alla classifica di qualità indipendentemente dal luogo nel caso che l’atleta migliori il suo primato personale conseguito nell’anno precedente (2010 o nell’anno in corso) gli verrà assegnato un bonus di 40 punti per gli atleti che formano le staffette il bonus si divide per 4 atleti. I punti per coloro che intendono partecipare alle due classifiche non sono accumulabili. L’atleta interessato a partecipare a questi campionati dovrà versare la somma di 5,00 euro a classifica. I primi punti verranno assegnati a partire dalla prima gara utile successiva alla data nella quale l’atleta ha dato adesione e versato la relativa quota. Per le classifiche Trofeo Stella 2011 saranno premiati i primi tre atleti (maschili e femminili) che alla data del 30.11.2011 avranno ottenuto il punteggio più alto. Gli atleti premiati nella classifica del trofeo saranno esclusi dalla premiazione di categoria.Verranno premiati i primi tre atleti /e di ogni categoria. – Primi tre atleti della categoria TM e TF – Primi tre atleti della categoria Master M/F 35 – Primi tre atleti della categoria Master M/F 40 – Primi tre atleti della categoria Master M/F 45 – Primi tre atleti della categoria Master M/F 50 – Primi tre atleti della categoria Master M/F 55 – Primi tre atleti della categoria Master M/F 60 – Primi tre atleti per le categorie Master M/F 65/70/75 e oltre.

IL PRESIDENTE

Lascia un commento